OSIMO – Sport e solidarietà a braccetto grazie alla manifestazione “CalcioNelSangue” winter edition (dopo la versione estiva allestita in concomitanza con la festa della Sangria) organizzato dall’Avis Osimo in collaborazione con Casenuove. Una giornata dedicata al calcio a 5 con la partecipazione dei team Avis Osimo e delle tre formazioni biancorossoblu del Casenuove (prima squadra di C2, Juniores e Under 21) che si sono affrontate in un pomeriggio dedicato allo sport. A trionfare la prima squadra di C2 nella finale contro l’Avis Osimo.
Al centro dell’evento l’Avis e la donazione di sangue, con il presidente della sezione di Osimo Matteo Valeri che ha parlato a tutti i giocatori delle diverse squadre per sensibilizzarli all’importante tema della donazione. Per una sezione alquanto attiva. «Abbiamo chiuso l’anno con questa iniziativa importante che ha rinsaldato il nostro impegno nello sport – ribadisce Valeri -. Ancora dobbiamo definire il calendario ufficiale per gli eventi 2018. Quasi sicuramente a febbraio ci sarà il tradizionale Carnevale organizzato insieme alla Croce Rossa di Osimo, con cui abbiamo condiviso l’esperienza della Casa di Babbo Natale in centro per il periodo di Natale. Sarà un anno importante per l’Avis Osimo perché celebreremo l’88° di fondazione».
Numeri importanti per l’Avis Osimo che può contare oltre milleduecento soci donatori attivi avendo superato a fine dicembre le duemila donazioni.
Presente alla manifestazione ”CalcioNelSangue” anche l’assessore allo Sport del comune di Osimo Alex Andreoli che ha dato il calcio d’inizio del torneo e che ha rimarcato l’importanza delle due realtà, l’Avis e del Casenuove, quest’ultima con una storia quasi trentennale e punto di riferimento del calcio a cinque osimano con oltre cinquanta tesserati e con particolare attenzione ai giovani del territorio.