Ancona-Osimo

Camerano, operaio cade dal tetto

Brutto incidente sul lavoro stamattina, 17 luglio. I soccorsi sono scattati subito dopo anche per soccorrere una donna e due bambini in un fuoristrada a pochi passi

I soccorsi

CAMERANO e LORETO – Triplice intervento stamattina, 17 luglio.

Brutto incidente sul lavoro verso le 11.45 in via Colle Lauro a Camerano. Un 62enne, B.A., dipendente di una ditta di Offagna, mentre lavorava sul tetto di un’abitazione in ristrutturazione è caduto sul pavimento del piano sottostante. Cadendo ha battuto violentemente il fianco. Il personale medico del 118 ha prestato le prime cure all’infortunato. I vigili del fuoco, utilizzando tecniche Saf, speleo, alpino fluviali, hanno riportato al pianoterra e successivamente caricato sull’eliambulanza il ferito, che è stato trasporto all’ospedale regionale di Torrette in gravi condizioni. Terminate le operazioni di soccorso i pompieri hanno messo in sicurezza il sito.

Subito dopo, alle 12.30, si sono precipitati nella vicina via San Germano perché una Fiat 500 era uscita di strada. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale del 118 per soccorrere una donna che era alla giuda della vettura e due ragazzini. Dopo le preme cure sul posto il più piccolo veniva trasportato all’ospedale Salesi di Ancona in eliambulanza, mentre le altre due al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Non si conoscono ancora i motivi per cui l’auto sia uscita dalla strada.

Alle 11 invece i vigili del fuoco erano intervenuti a Loreto nei pressi del casello autostradale di Loreto: per cause in fase di accertamento mentre era in transito è andato a fuoco il vano motore di una Fiat 550. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la vettura piuttosto vecchia. Le fiamme infatti sono partite dal vano motore. Non ci sono state persone coinvolte.