Attualità

Il Camp della Nova Volley tra ospiti e sold out

Il campus estivo della società neroverde voluto direttamente da Romano Giannini sta riscuotendo successo anche grazie alle illustri presenze di campioni della pallavolo. Ci sarà anche l'ex azzurro Leo Giombini

Un'immagine del Nova Volley Camp

LORETO – La Nova Volley guarda al futuro e per farlo, il lavoro con i giovani, sta diventando una prerogativa assoluta.

In quest’ottica va letto il grande successo che sta riscuotendo il Nova Volley Camp, quattro settimane intense di lavoro e divertimento che hanno fatto registrare il tutto esaurito, voluto dal direttore tecnico (nonchè Coach della prima squadra) Romano Giannini: «Negli ultimi anni ho partecipato da ospite a tanti camp in Italia e all’estero – sono le parole di Giannini – Quando il presidente Massaccesi mi ha espresso la volontà di organizzarne uno in casa grazie alla ricca dotazione infrastrutturale che ha la Nova Volley tra indoor e beach volley, non mi sono tirato indietro».

E’ previsto anche l’arrivo di tante stelle della grande pallavolo: «In realtà abbiamo avuto spesso con noi Alberto Giuliani, Janis Peda, Adrian Pablo Pasquali, Simone Spescha, quindi di presenze illustri che sono scesi in campo con i partecipanti ne abbiamo avute molte e per questo sono estremamente soddisfatto.

Da lunedì arriveranno Dragan Travica, Alberto Casadei, Letizia Camera, giocatori di altissimo profilo che hanno accolto il nostro invito e con i quali lavoreremo e ci divertiremo. Sarà con noi anche Leondino Giombini.

I giovani pallavolisti guardano i campioni e sognano di ripercorrere le loro gesta. Quello che al Nova Volley Camp cerchiamo di dare, oltre all’esperienza sul campo e validi consigli, è l’opportunità di vivere con loro, capire come pensano e cosa occorra per diventare giocatori di serie A. Il talento ed il fisico sono importanti ma non sono tutto: serve la mentalità vincente e la voglia di sacrificarsi»