LORETO – La Nova Volley guarda al futuro e per farlo, il lavoro con i giovani, sta diventando una prerogativa assoluta.
In quest’ottica va letto il grande successo che sta riscuotendo il Nova Volley Camp, quattro settimane intense di lavoro e divertimento che hanno fatto registrare il tutto esaurito, voluto dal direttore tecnico (nonchè Coach della prima squadra) Romano Giannini: «Negli ultimi anni ho partecipato da ospite a tanti camp in Italia e all’estero – sono le parole di Giannini – Quando il presidente Massaccesi mi ha espresso la volontà di organizzarne uno in casa grazie alla ricca dotazione infrastrutturale che ha la Nova Volley tra indoor e beach volley, non mi sono tirato indietro».
E’ previsto anche l’arrivo di tante stelle della grande pallavolo: «In realtà abbiamo avuto spesso con noi Alberto Giuliani, Janis Peda, Adrian Pablo Pasquali, Simone Spescha, quindi di presenze illustri che sono scesi in campo con i partecipanti ne abbiamo avute molte e per questo sono estremamente soddisfatto.
Da lunedì arriveranno Dragan Travica, Alberto Casadei, Letizia Camera, giocatori di altissimo profilo che hanno accolto il nostro invito e con i quali lavoreremo e ci divertiremo. Sarà con noi anche Leondino Giombini.
I giovani pallavolisti guardano i campioni e sognano di ripercorrere le loro gesta. Quello che al Nova Volley Camp cerchiamo di dare, oltre all’esperienza sul campo e validi consigli, è l’opportunità di vivere con loro, capire come pensano e cosa occorra per diventare giocatori di serie A. Il talento ed il fisico sono importanti ma non sono tutto: serve la mentalità vincente e la voglia di sacrificarsi»