CASTELFIDARDO – Alte fiamme avvolgono la ditta Tontarelli, specializzata nella produzione di materie plastiche.
L’incendio, scoppiato nella mattinata, sta bruciando parte dello stabilimento, di 4 mila metri quadrati, facendo alzare una spessa nube nera, alta decine di metri e visibile anche a chilometri di distanza.
«Non sappiamo quanto ci vorrà per spegnere l’incendio – dice il sindaco Roberto Ascani, giunto sul posto -. Per ora le scuole restano aperte; nessun provvedimento sulla viabilità».
Diverse squadre dei vigili del fuoco e dei carabinieri sono sul luogo dell’incendio, all’opera.
Il primo cittadino già aveva rassicurato su Facebook: “Riguardo l’incendio dello stabilimento Tontarelli la situazione è sotto controllo. Non ci sono feriti o vittime e questa è la notizia più importante. In attesa dei rilievi sull’aria si consiglia di rimanere in casa e tenere le finestre chiuse”.
Sarebbe stato un deposito di materie plastiche accatastate ad andare a fuoco.
Quando le fiamme hanno iniziato a levarsi, pare che all’interno del magazzino della Tontarelli ci fossero due operai. A dare l’allarme è stata la reception. Nel reparto produttivo attiguo era al lavoro una trentina di dipendenti.
Sul posto anche l’Arpam e il Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri. Sta bruciando polipropilene, no pvc, cosa che rincuora perché sostanza meno tossica del pvc.
Non sono state intaccate le linee produttive dell’azienda.