Ancona-Osimo

Castelfidardo, rapina il centro sociale e scappa: arrestato

L'uomo è stato fermato alla stazione ferroviaria di Ancona e tratto in arresto dai carabinieri dopo un'operazione lampo

La caserma dei Carabinieri di Osimo
La caserma dei Carabinieri di Osimo

CASTELFIDARDO – L’hanno arrestato ieri sera (29 maggio) mentre cercava di prendere il treno alla stazione ferroviaria di Ancona. L’hanno fermato dopo la denuncia dei gestori del Circolo del Cerretano di Castelfidardo. Sarebbe stato quell’uomo infatti ad aver puntato un coltello contro i due per farsi consegnare i soldi della cassa.

Li ha sorpresi attorno all’orario di chiusura. Erano circa le 23.30. Per intimorirli e agire più in fretta, li ha chiusi in una stanza all’interno del locale. Poi ha arraffato i soldi ed è fuggito. I due titolari nel frattempo sono riusciti a chiamare il 112, raccontando quanto era accaduto. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i militari che hanno raccolto quante più informazioni possibili ascoltando la testimonianza dei titolari e visionando le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza.

L’uomo era incappucciato ma i gestori avrebbero intravisto alcuni dettagli del volto, rivelati poi ai carabinieri che si sono messi in moto seguendo anche questa pista. La perlustrazione del territorio è iniziata subito. L’arresto è stato effettuato nella notte dai carabinieri del Radiomobile di Osimo, in un’operazione congiunta svolta insieme ai colleghi di Castelfidardo. Al momento si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arrestato ha 34 anni, è pregiudicato, di origine campana e risiede a Castelfidardo. La convalida dell’arresto dovrebbe tenersi domani 31 maggio.