CASTELFIDARDO – Come un fulmine a ciel sereno arriva nel pomeriggio la notizia di due addii in casa biancoverde. Si tratta dell’attaccante argentino Santiago Minella e del difensore classe ’96 Gianluca Di Natale. Sul secondo c’erano ormai pochi dubbi soprattutto dopo l’arrivo due giorni fa del difensore Francesco Terrenzio, in uscita dal Monticelli. Fa scalpore invece l’uscita di scena di Santiago Minella, bomber della squadra con 10 gol messi a segno in 14 partite disputate, terzo cannoniere del girone F della serie D, premiato dalla società biancoverde domenica scorsa proprio per aver raggiunto nel derby contro la Jesina il traguardo delle 10 reti in campionato.
Sarebbe stato proprio Minella a chiedere di essere svincolato, dopo aver ricevuto un’importante offerta economica dal Monterosi, squadra laziale che milita nel girone G del campionato di serie D, e che ironia della sorte ha gli stessi punti in classifica del Castelfidardo (22). Dopo un braccio di ferro iniziale la società biancoverde ha trovato l’accordo con il giocatore per la risoluzione consensuale del contratto.
Ora la squadra di mister Vagnoni dovrà cercare in fretta un sostituto in grado di dare peso ad un attacco che è stata l’arma in più dei biancoverdi in questo inizio di stagione. La situazione è delicata soprattutto in previsione della trasferta di domenica prossima a Pesaro, dove Vagnoni dovrà fare a meno anche dello squalificato Montagnoli.
Castelfidardo, se ne vanno il bomber Minella e il difensore Di Natale
La società biancoverde ha risolto consensualmente il contratto dei due giocatori. L'attaccante, capocannoniere della squadra con 10 gol, ha chiesto di svincolarsi e approderà probabilmente al Monterosi, nel girone G della serie D