Attualità

Castelfidardo, segnalata la “truffa del Carnevale”

Un fidardense è caduto nella trappola. A raccogliere l'allarme l'assessore alle Attività economiche Romina Calvani

CASTELFIDARDO – È allarme truffa a Castelfidardo. A raccoglierlo poco fa, 9 febbraio, è stato l’assessore alle Attività economiche Romina Calvani che ha divulgato quanto più possibile un messaggio sfruttando anche i social networks: «Attenzione concittadini, stanno girando porta a porta due persone che dicono di essere autorizzate dal Comune di Castelfidardo a raccogliere fondi destinati al Carnevale in ospedale. Ovviamente è una truffa, non aprite e chiamate le forze dell’ordine. Avvertite anche le persone anziane mi raccomando».

L’appello è stato raccolto pure dalla Protezione civile che ha invitato tutti a fare quanta più attenzione possibile. Purtroppo però proprio un anziano residente in via della Battaglia è caduto nella trappola: l’uomo ha avvisato il figlio solo quando si è accorto che aveva dato soldi a un truffatore che si spacciava proprio per un volontario in giro di casa in casa per raccogliere fondi per il Carnevale. Sarebbero pervenute varie segnalazioni alla stazione dei carabinieri in queste ore.
Oltretutto a Castelfidardo non sarà organizzata alcuna festa alla rsa ma è in programma quella organizzata dal gruppo Follereau all’auditorium San Francesco domani pomeriggio e l’altra tradizionale dell’amministrazione comunale partendo da piazza della Repubblica Martedì grasso.