OSIMO – Spettacolo di calcio giovanile al Santilli di Osimo per Esordienti e Pulcini che hanno divertito ed emozionato gli appassionati accorsi allo stadio Santilli. Sono state Civitanovese Academy e Conero Sport a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dell’edizione 2017 del memorial Roberto Bellezza trofeo Città di Osimo.
La Civitanovese Academy ha confermato i pronostici della vigilia battendo nella finalissima riservata agli Esordienti il Villa Musone per 7-2, cogliendo una vittoria in rimonta mostrando carattere e qualità. Nella finalina per il terzo posto ha avuto la meglio il Portorecanati che batte la Conero Sport. Sesto posto per i padroni di casa dell’Osimana dietro la Nuova Folgore.
La Conero Sport trionfa invece nei Pulcini superando il Castelfidardo bianco. Anche in questa categoria il Portorecanati sale sul podio issandosi sul terzo gradino davanti all’Osimana Gialla.
Soddisfazione nella dirigenza giallorossa vista l’ottima riuscita del torneo e la buona cornice di pubblico che ha assistito alle partite. La manifestazione si è chiusa con le premiazioni a cui hanno partecipato oltre che la famiglia Bellezza anche rappresentati dell’amministrazione comunale con in primis il sindaco osimano Simone Pugnaloni.
Intanto con la conclusione della stagione agonistica è terminato il rapporto di collaborazione con Castruccio Castracani che dopo quattro stagioni saluta la società giallorossa dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile.