OFFAGNA – Da quando Offagna è stata commissariata, servizi e feste sono sempre a rischio o almeno sono le prime cose a essere messe in forse. Eppure anche quest’anno il borgo medievale ce l’ha fatta, di nuovo, dopo l’anno scorso, primo anno in cui è stato guidato dal commissario prefettizio post dimissioni del sindaco.
Le tanto attese feste medievali si faranno. Quest’anno cade la trentesima edizione, una data tra l’altro importante, e il meraviglioso borgo medievale si accinge a tornare indietro di secoli per immergersi nella tradizionale festa. Già fissata anche la settimana, da venerdì 21 a sabato 29 luglio. Un lustro per la città sia a livello d’immagine che per quanto riguarda l’indotto, infatti il bilancio post feste 2016 è stato più che soddisfacente.
Sul sito della Pro loco è comparsa in queste ore la locandina dell’edizione 2017. Il programma è ancora in corso di definizione, potrebbe essere più “scarno” nei contenuti ma gli organizzatori ce la stanno mettendo tutta per portare di nuovo un prodotto di qualità all’ombra del maniero quattrocentesco per i tantissimi che vi partecipano.
Il paese adesso è preso dalle amministrative di maggio per cui ancora non c’è l’ombra di un candidato sindaco: è partito il sondaggio online per capire cosa cercano gli offagnesi nella figura del nuovo primo cittadino, cui è possibile partecipare attraverso il gruppo Facebook “Noi offagnesi veri” che cerca anche di lanciare proposte e idee in tal senso.