Attualità

Coronavirus, Astea Energia: rateizzazioni e dilazione nel pagamento delle bollette a favore dei cittadini

L'azienda concede ai suoi clienti la possibilità di rateizzare in tre mensilità e, per chi è in cassa integrazione, una specifica dilazione di sei mesi per il pagamento. Ecco la nota

OSIMO – Astea Energia, azienda di vendita di elettricità e gas dei principali comuni tra le province di Ancona e Macerata, si muove a favore dei cittadini in questo periodo difficile causato dall’emergenza Coronavirus.

«Astea Energia è impegnata a favore di tutti i suoi clienti in questo momento difficile – si legge in una nota della società -. Avevamo già annunciato per la scadenza delle bollette di febbraio e marzo la possibilità di una rateizzazione in tre mensilità. Oltre a questa facilitazione, siamo venuti incontro anche a quei cittadini che si trovano in difficoltà con la sospensione delle proprie attività lavorative concedendo, a chi rientra nella possibilità di ricevere la cassa integrazione, una specifica dilazione di sei mesi per il pagamento».

E poi una precisazione: «Al contrario di come abbiamo dovuto leggere nostro malgrado su articoli pubblicati su testate on line o sui social, tutte le società di vendita di energia elettrica e gas sono obbligate ad emettere le fatture mentre possono scegliere di agevolare il pagamento, come ha fatto Astea Energia, andando oltre le metodologie e tempistiche fissate dall’Autorità di settore».

Da Astea Energia, quindi, un messaggio per il territorio: «Amiamo il nostro territorio e vogliamo fare la nostra parte in questo momento difficile».

Con la chiusura finale, dopo aver ricordato l’anima anche pubblica dell’azienda: «Distribuiamo una parte del valore creato sotto forma di aiuto al territorio e questo non rappresenta per noi un obbligo, ma un dovere etico e morale».