CASTELFIDARDO e OSIMO – Hanno distrutto l’ingresso usando un’auto come ariete. Una volta all’interno però non hanno fatto in tempo a trafugare nulla perché l’allarme che suonava all’impazzata li ha messi in fuga. È successo l’altra notte, 29 novembre, al Punto Snai di via Marx all’Acquaviva di Castelfidardo. Non è l’unico colpo, tentato in questo caso, che il locale ha dovuto subire nel corso degli anni: ce ne sarebbero stati altri quattro.
«Hanno rubato un’auto dal Cerretano di Castelfidardo per sfondare la porta. Non hanno preso niente però – racconta il titolare Luca Tanoni -. Fortunatamente siamo coperti dall’assicurazione».
Indagano i carabinieri della stazione locale sul tentato colpo. Si tratterebbe di un’altra banda, diversa da quella che ha assaltato la Goldbet in via Polo a Osimo. L’allarme sicurezza è alto in città. Durante la settimana ci sono stati altri due colpi in abitazione in zona Casenuove dove i ladri hanno portato via contanti per alcune migliaia di euro. In parallelo i volontari della pista ciclabile di Campocavallo hanno chiesto un incontro con l’assessore alla Polizia Federica Gatto per lunedì 3 dicembre alle 10 in Comune dopo i ripetuti furti alle auto in sosta per chiedere altre telecamere di videosorveglianza.