Attualità

Filottrano, cede parte della rete fognaria

La sindaca Lauretta Giulioni: «In zona centro Acquambiente ha già provveduto ad effettuare numerosi interventi di controtubatura per evitare fenomeni come quello che si è evidenziato causati dalla vetustà della rete»

FILOTTRANO – Oltre al disagio della neve, in queste ore a Filottrano è saltato un tratto di rete fognaria. Il cedimento della porzione di strada di via Vittorio Veneto è stato generato da un cedimento di una rete fognaria centenaria che attraversa la città dalle vie Veneto a Nazario Sauro.
La sindaca Lauretta Giulioni ha spiegato: «I tecnici del Comune hanno provveduto a transennare il punto e a interessare i tecnici di Acquambiente che hanno già individuato e programmato l’intervento necessario e il ripristino della zona. C’è da dire che in zona centro la società ha già provveduto ad effettuare numerosi interventi di controtubatura per evitare fenomeni come quello che si è evidenziato causati dalla vetustà della rete e comunque si sta monitorando per l’effettuazione di quanto necessario».
Sul fronte emergenza neve la prima cittadina ha aggiunto: «Segnalo la presenza di ghiaccio e neve che compromettono la viabilità anche sulle strade principali. Si invitano i cittadini a non camminare sotto i cornicioni e gli alberi carichi di neve per ragioni di sicurezza».