Attualità

Sicurezza, tornano i ladri a Filottrano

Nel tardo pomeriggio di ieri, 16 febbraio, sono tornati i ladri. Hanno messo a soqquadro un'abitazione di via San Giobbe per portare via i gioielli cari alla famiglia e soldi per un migliaio di euro

carabinieri
carabinieri
FILOTTRANO – Non c’è pace a Filottrano. Nel tardo pomeriggio di ieri, 16 febbraio, sono tornati i ladri. Hanno messo a soqquadro un’abitazione di via San Giobbe per portare via i gioielli cari alla famiglia e soldi per un migliaio di euro. Erano circa le 18 quando hanno agito, sicuri che non ci fosse nessuno in casa in quel momento. Sono entrati da una finestra al primo piano dove c’è un terrazzo, hanno infranto il vetro e da lì sono riusciti a entrare. Un vicino di casa proprio a quell’ora ha notato un uomo aggirarsi a piedi per i campi attorno a via Fonte Giulia poco distante che si faceva luce con una pila. Indagano i Carabinieri cui i proprietari, esasperati come i concittadini filottranesi, hanno sporto denuncia.
Il caos lasciato dai ladri
Il caos lasciato dai ladri
All’inizio del mese i ladri erano tornati nella zona, in via dell’Industria, dove già i primi dell’anno avevano messo a soqquadro due abitazioni. Anche in quelle occasioni erano riusciti a entrare in un appartamento e a rubare monili e oro per qualche migliaia di euro. Poi sono stati anche in via Fonti e in via Fonte Giulia. I residenti chiedono più pattugliamenti.