Attualità

Osimo, in preda a un malore si accascia mentre lavora in giardino

Il 46enne è deceduto stamattina, 11 maggio, mentre tagliava l'erba in una superficie privata. Vani i soccorsi

OSIMO – Si è accasciato a terra mentre lavorava in un giardino in via Gattuccio a Osimo stamattina, verso le 11. Per Roberto Stacchiotti, 47 anni da compiere a luglio, osimano, non c’è stato nulla da fare.

Un malore l’ha colto e non gli ha lasciato scampo. Imbracciava un decespugliatore mentre lavorava in quel giardino per conto della proprietaria che l’aveva chiamato. Operaio, dipendente di Astea, e padre di famiglia, era molto conosciuto e stimato in città. È stata la proprietaria del giardino ad accorgersi che l’uomo aveva perso i sensi e a chiamare subito i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari della Croce gialla di Camerano che hanno tentato di rianimarlo, invano. L’uomo è morto poco dopo. Sconcerto a Osimo.

Roberto Stacchiotti

Il cordoglio del sindaco Simone Pugnaloni: «Una morte improvvisa che lascia un vuoto tra i dipendenti di Astea servizi, oggi Osimo servizi. A soli 46 anni Roberto non è più tra noi. Lo ricordo in cima ai nostri alberi senza timore a potare. Un mestiere pericoloso ma che a lui piaceva molto. A nome mio personale e di tutta la città vanno le sentite condoglianze alla sua famiglia». La Procura trattiene la salma che potrebbe essere sottoposta ad autopsia. I funerali si terranno nella chiesa della Misericordia ma probabilmente non prima di martedì 14.