Attualità

Osimo, era in possesso di oltre mezzo chilo di droga: arrestato

Il giovane è stato fermato nei pressi del centro dai carabinieri. Adesso si trova in carcere a Montacuto

I controlli dei carabinieri (Foto: Carabinieri)
I controlli dei carabinieri (Foto: Carabinieri)

OSIMO – E’ stato beccato giovedì 11 ottobre con dieci panetti di hashish da cinquanta grammi cadauno e nove dosi di sostanza stupefacente tra hashish, marijuana e cocaina. Oltre mezzo chilo di droga che gli sono costati l’arresto. I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Osimo hanno tratto in arresto R.V., russo di 24 anni, oggi in carcere a Montacuto. Nel prosieguo dell’attività predisposta per frenare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, anche a seguito del caso di overdose verificatosi al Foro Boario, nel centro abitato di Osimo i carabinieri hanno intimato l’alt alla Volkswagen Golf a bordo della quale viaggiava il giovane e dove si trovavano altri due passeggeri, condotta da un pregiudicato di Civitanova Marche. All’interno del mezzo e ben occultata, è stata sequestrata la droga che, se immessa nella piazza della Valmusone, avrebbe fruttato circa diecimila euro.

A Offagna i carabinieri hanno segnalato per detenzione di droga per uso personale una 28enne. Durante l’ispezione veicolare e personale, cui l’interessata era stata sottoposta a un posto di blocco in via Chiaravallese a Osimo a a bordo di una Fiat Bravo condotta da un amico, la giovane è stata trovata in possesso di due grammi di eroina occultata nella propria borsa. La donna ha subito detto ai militari che ne era in possesso per il proprio fabbisogno personale.

Denunciati a Camerano per violazione del testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero, quattro cittadini stranieri, un bengalese di 26 anni, un tunisino di 53, un moldavo di 33 e un suo connazionale di 58 che non hanno ottemperato all’ordine di esibire il proprio permesso di soggiorno.