OSIMO – Sono state sette le persone denunciate nella serata di ieri, venerdì 15 marzo, quando la Compagnia Carabinieri di Osimo ha effettuato sul territorio del Comune di Camerano e zone limitrofe un servizio coordinato impiegando, oltre all’Unità cinofila, 15 militari e cinque autoradio.
Un uomo è stato trovato in possesso di quattro grammi di hashish suddivisi in involucri separati e materiale per il confezionamento di dosi. I militari della Stazione di Camerano, in collaborazione con quelli di Osimo, Castelfidardo e Offagna, durante una perquisizione domiciliare nel centro abitato di Camerano hanno trovato all’interno della custodia del suo rullino fotografico la sostanza stupefacente. L’uomo, italiano, è stato denunciato per detenzione di sostanze ai fini di spaccio.
A un posto di blocco a Camerano hanno fermato quattro persone, di cui due albanesi, un nigeriano e un marocchino, che non hanno ottemperato all’ordine di esibire il proprio permesso di soggiorno. Sono stati tutti denunciati per violazione del Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero.
Una donna che esercita in campo sanitario invece guidava con tasso alcolemico nettamente al di sopra del limite consentito: la stessa è stata denunciata per guida in stato di ebrezza alcolica con il ritiro della patente e il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
Un rumeno al volante di una Volkswagen Golf è stato trovato con un coltello a scatto, della lunghezza complessiva di 22 centimetri di cui 10 di lama, ben occultato nel vano porta oggetti. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per porto illegale di oggetti atti a offendere.
Nell’arco del servizio straordinario sono stati controllati complessivamente 25 veicoli, 72 persone e cinque esercizi commerciali, ed elevate nove sanzioni amministrative per violazioni alla salute e sicurezza (mancata adozione di provvedimenti in materia di primo soccorso e di assistenza medica di emergenza, omessa segnalazione di situazioni di pericolo).