Attualità

Osimo, assalto al bar dello Sport di Passatempo

I ladri hanno agito stanotte (2 febbraio) e si sono dati alla fuga. Sono tuttora in corso le ricerche dei malfattori. Denunciato invece l'uomo responsabile di rapina impropria in un supermercato osimano lo scorso agosto

OSIMO – Erano le 2.40 di stanotte, 2 febbraio, quando i militari della radiomobile della Compagnia di Osimo sono intervenuti a Passatempo di Osimo al bar dello Sport di via Casette. Il titolare 43enne si è accorto che il bar era stato assaltato da un commando di ladri che avevano asportato una macchina cambiasoldi e una slot machine, entrambe caricate su un fuoristrada. I malviventi si sono dati alla fuga verso Filottrano. Le ricerche sono scattate immediatamente e i malviventi sono stati individuati in un casolare di campagna disabitato, all’Imbrecciata di Filottrano. I due ignoti malfattori, circondati, sono riusciti lo stesso a fuggire a piedi attraverso i terreni circostanti rendendosi irreperibili e abbandonando la refurtiva che è stata recuperata e restituita. Sul posto è stato abbandonato anche un fuoristrada Hyundai Santa Fe, risultato intestato a una nota ditta di Montelupone, oggetto di furto notturno avvenuto qualche ora precedente, lasciato con il motore acceso e al cui interno sono stati rinvenuti arnesi da scasso e una smerigliatrice. Il veicolo è stato recuperato e affidato in custodia giudiziale a una ditta convenzionata per la restituzione. Sono tuttora in corso le ricerche dei malfattori in via di identificazione.
Era il 24 agosto scorso invece quando un uomo, con un complice in corso di identificazione, entrava nel supermercato “Sì con te” di Osimo per impossessarsi di merce varia per più di mille euro, varcando le casse, spintonando i clienti presenti. Nella serata di ieri i militari, dopo la denuncia sporta dal titolare 51enne di Osimo, a conclusione delle indagini hanno denunciato per rapina impropria aggravata in concorso e furto il ladro. Si tratta di un bulgaro noto alle forze dell’ordine, G.P., 65 anni.