OSIMO – Proseguono i controlli in tutto il territorio della Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei carabinieri della Compagnia di Osimo, nell’ambito del dispositivo d’intervento denominato “Estate sicura”, diretto e coordinato dal Comandante di Compagnia Raffaele Conforti.
Questa notte, intorno alle 2, a Loreto, i carabinieri di Osimo nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione del traffico di droga, in zona Grotte e in Via Pizzardeto – area commerciale di Loreto al confine con il comune di Porto Recanati (Mc), hanno arrestato per detenzione e spaccio un 41enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è residente a Loreto, celibe, nullafacente. E’ stato controllato e perquisito, in via Pizzardeto, mentre si trovava alla guida della propria autovettura una Volvo C30-V40. E’ stato trovato in possesso di un involucro contenente 4 dosi di “cocaina”, del peso complessivo di 2 grammi, che ha tentato di disfarsene lasciandolo cadere a terra.
Nella successiva perquisizione domiciliare, trovati ulteriori 6 grammi di cocaina, 4 grammi di hashish, e 150 di bicarbonato di sodio usato come sostanza da taglio. Inoltre due bilancini elettronici di precisione, materiale vario per la confezione di dosi e un telefono cellulare. Tutto sequestrato.
L’uomo è stato portato a Montacuto.
Sempre a Loreto, ieri, intorno alle 18 i militari della locale Stazione, a parziale conclusione di indagini, hanno arrestato per furto una civitanovese. La donna, residente a Osimo, classe 1969, divorziata, rappresentante, era già nota alle forze dell’ordine. La donna con una complice non identificata, lo scorso 10 maggio aveva sottratto mille euro dalla cassa di un negozio a Loreto. E’ stata identificata anche grazie alle telecamere poste nell’esercizio commerciale.
A Filottrano ieri, intorno alle 20, in località S. Ignazio, i militari della locale Stazione, hanno fermato e controllato una Polo risultata di proprietà di un giovane, nato ad Ancona, Classe 1995, residente a Filottrano. Il ragazzo durante il controllo ha tentato di nascondere sotto il sedile anteriore un borsello, recuperato dai militari.
Al suo interno una scatola in metallo di tipo “grinder” con marijuana pari a grammi 0,48 grammi. Il tutto sequestrato. Il fermato ha riferito che la sostanza era per uso personale senza riferire ulteriori notizie riguardo l’acquisto e lo spacciatore e la località di spaccio.
Il giovane filottranese al termine delle operazioni di rito è stato segnalato per possesso illegale di sostanze stupefacenti per uso personale.