Attualità

Valmusone, giornata di incidenti: il più grave a Filottrano

Molti gli incidenti registrati. Il più grave si è verificato a Filottrano. Si tratta di un violento il frontale avvenuto in via dell’Industria. Le forze dell'ordine sono intervenute anche in A14

Il tir con il carico perso in A14
Il tir con il carico perso in A14

FILOTTRANO – È stata una giornata di incidenti oggi, 18 febbraio. Il più grave si è verificato poco fa a Filottrano. Violento il frontale che ha occupato attorno alle 14 via dell’Industria: lo schianto è avvenuto tra un apecar guidato da un 17enne del posto e una Opel con a bordo una 45enne filottranese.

Il ragazzo ha riportato vari traumi ed è stato trasferito a Torrette dove è ricoverato in prognosi riservata. Sul posto i sanitari, i vigili del fuoco del distaccamento di Jesi, i carabinieri di Osimo per i rilievi e la municipale filottranese per gestire il traffico in tilt poco distante da dove ha trovato la morte il ciclista Scarponi. La donna è stata portata al pronto soccorso di Jesi. Sul posto tuttora l’apecar ridotto a un ammasso di lamiere. Ancora al vaglio la dinamica ma pare che uno dei due mezzi abbia invaso l’altra corsia.

 

Due gli incidenti invece in A14, stamattina: un tir, in territorio di Castelfidardo, tra i caselli di Loreto e Ancona sud, ha perso il carico per il ribaltamento del rimorchio che conteneva farine e cereali per uso animale. Il materiale fuoriuscito ha occupato 150 metri quadri di carreggiata. Quattro i chilometri di coda e un’unica corsia percorribile, con uscita consigliata a Loreto. Un incidente che ne ha causato, a ruota, un altro. I vigili del fuoco con la Polizia stradale hanno prestato soccorso a un altro mezzo, una macchina ribaltata poco distante dopo aver tamponato un veicolo, sempre sulla corsia nord: illesa l’occupante.

Poco prima un camion con rimorchio ha bloccato la strada che da via Molinaccio va verso la Sbrozzola a Osimo, fortunatamente con conseguenze solo per il traffico. Da Torrette poi è alzata l’eliambulanza atterrata di fronte alla Lega del filo d’oro a Padiglione di Osimo per prestare aiuto a un ospite della sede, sulle cui condizioni il personale medico rassicura. In contemporanea una donna nella vicina Castelfidardo ha tamponato un mezzo distratta dalla lunga colonna di fumo della Marvit di Osimo Stazione, il cui tetto è stato devastato da un incendio.