Attualità

Domenica vincente per le squadre osimane

La Passatempese si aggiudica il derby casalingo contro la Filottranese. L'Osimana Real sul Metauro

La gioia passatempese dopo il gol
La gioia passatempese dopo il gol

OSIMO – Una domenica trionfale per le squadre osimane del girone A di Promozione. Vincono sia Passatempese che Osimana. I primi in casa infliggendo la prima sconfitta in campionato alla capolista Filottranese. L’Osimana invece viola il campo del Real Metauro.

È derby al Muzio Gallo di Passatempo dove c’è il pienone con folta e rumorosa rappresentanza ospite. Il derby viene deciso nel primo tempo dal sinistro di Staffolani che fredda Sollitto per il gol vittoria dei gialloblu di Simone Strappini al secondo successo consecutivo (1-0). Per la Filottranese arriva invece il primo stop in campionato, ma i biancorossi di Giuliodori restano comunque al primo posto in classifica.

Lo splendido colpo d'occhio del Muzio Gallo di Passatempo
Lo splendido colpo d’occhio del Muzio Gallo di Passatempo

Risorge l’Osimana che ora dovrà sfatare il tabù del proprio stadio. La squadra di Antonello Mancini passa di misura sul campo della Nuova Real Metauro (0-1). Anche qui vittoria di misura e con un gol sempre nel primo tempo. La punizione dal limite di Morganti sul palo destro del portiere beffa il numero uno di casa che aveva fatto già il passo verso il centro della porta.

Nel prossimo turno Passatempese di scena a Camerino, mentre l’Osimana riceverà la visita dell’Olimpia Marzocca. Due sfide insidiose che dovranno confermare i progressi delle due squadre. La Filottranese ospiterà la rivelazione Sassoferrato Genga.