OSIMO – A Osimo è Pugnaloni bis. Il sindaco uscente è stato riconfermato per il secondo mandato. Con un ribaltone rispetto al primo turno, il testa a testa fra i due aspiranti alla poltrona di sindaco si è chiuso con la vittoria di Simone Pugnaloni che ha oltrepassato il rivale Dino Latini e con uno scarto di 152 voti è nuovamente sindaco della città di Osimo. Il centrosinistra fa così il bis ad Osimo. Per il sindaco uscente, a capo di una coalizione di 5 liste, è vittoria con 8440 voti pari al 50,45% delle preferenze.
«Il bene vince sempre sul male»: è il primo commento a caldo del riconfermato primo cittadino. Pugnaloni ha ringraziato la moglie e la figlia alle quali ha dedicato la vittoria e ha sottolineato che il voto degli osimani ha premiato il lavoro compiuto nei 5 anni di mandato. «La continuità amministrativa paga sempre; – ha detto il sindaco – ringrazio gli osimani uno ad uno. Siamo stati e saremo gli amministratori di tutti». «Ora ci aspettano 5 anni pieni di lavoro, si comincia subito, già da domani mattina».
Sulla squadra che lo accompagnerà nel secondo mandato Pugnaloni non si sbilancia ancora per il momento: «Mi prenderò qualche giorno di riflessione».
Dino Latini, sostenuto da una coalizione di 6 liste, si ferma a 8.288 voti pari al 49,55% delle preferenze. Latini siederà in consiglio comunale.
Al primo turno Latini aveva preso 7mila voti, mentre Pugnaloni si era fermato a 5.755. Poi la rimonta al secondo turno.
Sono stati 17.219 i votanti pari al 55,88% degli aventi diritto. 338 le schede nulle, 150 le bianche, mentre le schede contestate sono state 3.