Attualità

Fabricio è tornato a casa

Ha riabbracciato la mamma poco fa alla stazione di Ancona il 16enne scomparso da casa il 17 luglio. Continuano le indagini dei carabinieri di Castelfidardo congiunte a quelle dei colleghi abruzzesi

Fabricio con la mamma Margarita

CASTELFIDARDO – «Il mio Fabricio è tornato. Sta bene. È qui con noi adesso ed è quello che conta». Fabricio Luiggi Soto Vargas, 16enne di origine peruviana residente a Castelfidardo scomparso da lunedì 17, è tornato qualche minuto fa nel capoluogo dorico. La mamma Margarita non riesce a trattenere la commozione del momento mentre ci racconta che l’incubo si è chiuso nel migliore dei modi. È andata a prenderlo alla stazione di Ancona stamattina, 19 luglio, assieme agli altri due figli. Il treno ha portato Fabricio, così come aveva annunciato alla madre in una breve telefonata ieri pomeriggio prima di riattaccare, fino ad Ancona da Alba Adriatica dove aveva trovato ospitalità da un’amica conosciuta via Ask. La storia ha avuto un lieto fine, quello tanto sperato.

Le indagini dei carabinieri di Castelfidardo congiunte a quelle dei colleghi abruzzesi non sono terminate però. Il giovane è minorenne e si indaga per capire chi in realtà l’ha ospitato. La ragazzina sua amica infatti ha solo 17 anni. Risiede a Fabriano e pare che fosse ospite degli zii ad Alba Adriatica per una breve vacanza estiva. Quegli adulti erano inconsapevoli del fatto che il fidardense fosse fuggito, almeno a una prima analisi. Sarebbe stata proprio la ragazza a convincere Fabricio a tornare a casa.