Attualità

Filottranese, arriva il Porto

La squadra di Marco Giuliodori vorrà continuare nel trend positivo in casa per confermare il primato in classifica nel girone A di Promozione

La Filottranese vuol continuare la serie positiva nel proprio stadio

FILOTTRANO – Al San Giobbe arriva il Portorecanati. Oggi pomeriggio (ore 14.30) nello stadio filottranese si giocherà uno dei match più interessanti della dodicesima giornata del girone A di Promozione.

«Il Portorecanati è una squadra tosta e che si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Michele Santoni, un giocatore esperto – le parole di Marco Giuliodori, allenatore della Filottranese -. Una formazione dotata tecnicamente, con un allenatore bravo. Dovremo ripartire dopo lo stop di domenica». Che ha lasciato l’amaro in bocca nella squadra e nei tifosi.

La Filottranese al San Giobbe va invece a mille. Nel proprio stadio la formazione biancorossa è imbattuta, avendo costruito il primato in classifica sul terreno amico dove vorrà continuare nel trend positivo. In trasferta invece è reduce da due sconfitte di fila prima a Passatempo e poi a Mondolfo. La squadra di Giuliodori non sarà al completo perché mancherà Carboni squalificato. Rientrerà Cercaci. Nel Portorecanati forte soprattutto in fase offensiva da tenere d’occhio i vari Garcia e Pantone.

Intanto la società filottranese festeggia la convocazione di un ragazzo locale, cresciuto nella Filottranese, nella Nazionale Under 15. Si tratta dell’attaccante Tommaso Stampella passato quest’anno al Pescara.

Gli anticipi di ieri hanno visto la vittoria del Mondolfo a Camerino (0-1), quella del Sassoferrato Genga sul campo dell’Osimana (2-3) e il pari interno del Villa Musone contro la Nuova Real Metauro (0-0). Il programma odierno (ore 14,30). Cantiano-Gabicce Gradara, Fc Vigor Senigallia-Laurentina, Filottranese-Portorecanati, Moie Vallesina-Passatempese, Valfoglia-Olimpia Marzocca.

Classifica: Filottranese 23; Mondolfo, Olimpia marzocca e Gabicce Gradara 22; Sassoferrato Genga 20; Valfoglia 18; Camerino 17; Portorecanati 16, Cantiano 15, Villa Musone e Fc Vigor Senigallia 14; Passatempese 13; Osimana e laurentina 11; Moie Vallesina 7; Nuova Real Metauro 6.