Sport

Filottranese, arrivi di esperienza per una salvezza tranquilla

I biancorossi per la prossima stagione di Promozione si assicurano le prestazioni di Gianmarco Duranti, Ruben Carboni e Filippo Carnevali. «Fondamentale sarà il gruppo» le parole del presidente Giorgio Baleani

I nuovi acquisti della Filottranese: Coppari, Carnevali, Loshaj, Giacchè, Carboni

FILOTTRANO – «Confermare la categoria». È l’obiettivo della Filottranese per la prossima stagione di Promozione, da affrontare da esordiente visto che i biancorossi sono neopromossi dopo aver centrato la stagione passata la vittoria del campionato e della Coppa Marche di Prima Categoria.

«Abbiamo allestito una squadra giovane ma competitiva – le parole del presidente Giorgio Baleani -. L’importante è che il gruppo sia unito. Ne abbiamo avuto una dimostrazione la stagione passata. La squadra sarà formata per la maggior parte da ragazzi locali e dai giovani del nostro settore giovanile».

La Filottranese – che si avvicina al traguardo dei cento anni dalla fondazione («speriamo di arrivarci magari con una bella sorpresa» sussurra Baleani, che sia l’Eccellenza?) riparte dal confermato mister Marco Giuliodori in panchina. In campo i volti conosciuti sono quelli di Nicola Cercaci, Roberto Santinelli, Gabriele Sollitto, capitan Michele Meschini e Mirco Meschini, Giacomo Moretti, Andrea Pancaldi, Mattia Fiordoliva e Carlo Maria Corneli, oltre a Matteo Piangerelli che, dopo la sfortunata annata, potrà rifarsi alla grande.

Lasciano la casacca biancorossa invece Federico Rasicci, Mirko Bufarini, Andrea Boccolini, Simone Marziani, Luca Vitali, Marco Ottaviani, Lorenzo Giachetta e Andrea Giacchè.

I volti nuovi sono quelli di Gianmarco Duranti, attaccante, 27 anni, con diverse esperienze in campionati di categoria superiore tra cui la D. Altro giocatore di grossa esperienza ci sarà a centrocampo dove la Filottranese potrà contare su Ruben Carboni, classe 1983. In difesa un filottranese doc come Filippo Carnevali, classe 1995 con diversi campionati alle spalle in serie D con la Jesina, mentre un altro filottranese è Carlo Coppari, classe 1989, con esperienze in Lega Pro e D, nello scorso campionato al Chiesanuova. Altro nuovo arrivo è quello di Fatam Loshaj, difensore kosovaro con esperienze nel KF Liria-Prizren, come quello del portiere under Elia Giacchè, 19 anni, dalla Jesina.