FILOTTRANO – Una domenica dolce amara per le squadre della Valmusone di Promozione (girone A). Un po’ come il sabato dove la Passatempese ha vinto, mentre l’Osimana è finita ko.
Oggi la Filottranese ha esultato, mentre il Villa Musone è stato beffato in pieno recupero. Entrambe in casa.
Continua la cavalcata solitaria in testa la Filottranese di mister Marco Giuliodori che nel big match di giornata che vale la vetta supera con un perentorio 2-0 l’Olimpia Marzocca. Entrambi i gol arrivano nel finale del primo tempo. Il primo su punizione di Coppari al 42’, il secondo, a seguito di un altro calcio piazzato, lo realizza Duranti con un colpo di testa (46′).
Il Villa Musone invece piega la testa in casa contro il Valfoglia (1-2). Gli ospiti colpiscono all’inizio con Vegliò (dopo 4’ dal fischio d’inizio) e alla fine, con un rigore alquanto dubbio siglato da Calvaresi al 48’ della ripresa, in pieno recupero. A nulla è valso il gol di Menghini con una potente conclusione (7′ st). Lo stesso Menghini colpisce successivamente una traversa su calcio di punizione (40′ st).
Nel prossimo turno la Filottranese – prima in classifica con cinque punti di vantaggio sul duo Marzocca-Gabicce Gradara – sarà impegnata nel derby in trasferta di Passatempo. Anche il Villa Musone di scena fuori casa, a Marzocca.