Attualità

Gel debutta su AIM Italia

L'azienda di Castelfidardo, attiva nel settore del trattamento delle acque, colloca il 30,48% delle quote nel mercato Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Negoziazioni al via il 20 dicembre

La Gel di Castelfidardo

CASTELFIDARDO – La Gel s.p.a. di Castelfidardo è pronta al debutto su AIM, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane che vogliono investire nella loro crescita. Le negoziazioni partono mercoledì 20 dicembre: ad annunciarlo, oggi, l’azienda attiva nel settore del trattamento delle acque con prodotti dedicati al mercato domestico e professionale. Dopo la collocazione in AIM, la proprietà – che fa capo alla famiglia Berto – cederà il 30,48% delle quote societarie al mercato.

Con l’operazione di quotazione sul borsino AIM, la Gel ha raccolto 5,7 milioni attraverso il collocamento di 2,19 milioni di nuove azioni a 2,6 euro ciascuna. Con un capitale costituito da 7.192.500 azioni, la capitalizzazione è quindi di circa 18,7 milioni di euro, il flottante post quotazione pari al 30,49% del capitale. Sono stati assegnati anche 2,19 milioni di warrant con scadenza 2021 e rapporto di esercizio di 1 nuova azione ogni 10 warrant.

Gel, fondata nel 1979 da Nazzareno Berto progetta, produce e distribuisce attrezzature, componenti e prodotti chimici destinati al mercato domestico e agli impianti industriali, con una rete di 350 centri di assistenza tecnica. L’azienda opera prevalentemente in Italia ma esporta anche in Francia, Spagna, Regno Unito, Belgio ed Est Europa, ed è partner di riferimento e fornitore di clienti operanti in diversi settori produttivi, dal food&beverage all’healthcare, dall’industria al trattamento delle acque e dei rifiuti liquidi. Nel 2016 ha registrato un fatturato pari a Euro 15,1 milioni (di cui circa il 25% realizzato all’estero), un margine operativo lordo (EBITDA) pari a circa Euro 3,7 milioni (EBITDA margin pari al 24,2%) ed un utile netto pari a 1 milione di euro circa.

© riproduzione riservata