OSIMO – Lavoro e sviluppo del territorio: sono questi i temi che verranno sviluppati dal Partito Democratico di Osimo nell’ambito della Costituente delle idee, l’iniziativa che coinvolge i circoli del territorio nel raccogliere idee e proposte in vista delle elezioni regionali di primavera.
I dem osimani si daranno appuntamento giovedì 31 ottobre a partire dalle ore 16.30 per un incontro in cui gli iscritti e i Giovani Democratici potranno confrontarsi con due esperti di turismo e di marketing come Carlo Brunelli e Massimo Paolucci, per approfondire i temi legati alla promozione turistica, alla mobilità dolce e alla “green economy”.
Al termine dei lavori verrà redatto un documento che sarà presentato alla città a partire dalle ore 18 presso la sala del Cantinone di via Fonte Magna.
«È un’iniziativa molto importante, aperta agli iscritti e alla cittadinanza – ha spiegato il segretario del Pd Osimo Filippo Invernizzi -. Vogliamo coinvolgere il nostro elettorato nel creare le proposte che faranno parte del prossimo programma politico. È importante aver coinvolto anche il neonato gruppo dei Giovani Democratici della Valmusone. È giusto che da loro arrivino le idee del futuro. E il tema scelto guarda proprio alle nuove generazioni e alle nuove possibilità di sviluppo economico che ci potranno essere per la nostra Regione, con nuovi settori legati al turismo e alla mobilità dolce da cui potranno essere creati nuovi posti di lavoro».