OSIMO – Automobilismo in notturna a Osimo nel fine settimana. Tradizione, ma anche unicità nell’appuntamento che è divenuto ormai una consuetudine nella zona artigianale di Via dei Tigli in località Padiglione.
Sabato 8, è in programma il secondo rendez vous stagionale del campionato Italiano Formula Challenge ideato dall’Auximon Racing. Si inizierà a gareggiare nel pomeriggio con la conclusione prevista in notturna e sotto la luce artificiale. Insomma quasi una gara inedita che vedrà duellare i protagonisti del tricolore di specialità che ha visto l’esordio stagionale nel Salento e che ora si ritroveranno nella 14^ edizione del “Formula Challenge Città di Osimo”.
Il paddock si animerà di piloti e vetture fin dalle prime ore del mattino, nel primo pomeriggio le verifiche, poi alle ore 18 inizierà la fase agonistica con le prove e poi le batterie di qualificazione e le finali.
Nella passata edizione migliore prestazione assoluta per il milanese Lorenzo Pippa su Lancia Delta Integrale. Vittorie di categorie per i tre osimani al via: Mauro Capotondo (Peugeot 106) il 4° raggruppamento, Luca Accorroni (proto Suzuki) l’8° e Giacinto Giacché (Fiat 131 Abarth) il 9° riservato alle auto storiche.