Attualità

Il Giro d’Italia ciclocross sbarca a Numana

Una domenica piena di gare dai Master fino agli Open e le categorie giovanili. La nona edizione della corsa rosa è pronta a partire nell’inedita location del Camping Numana Blu

Il-momento-della-partenza

NUMANA – In attesa del Giro d’Italia di ciclismo professionistico 2018 con le probabili tappe di Filottrano (per omaggiare Michele Scarponi), ma si vocifera anche di Osimo, domani gli amanti dello sport del pedale potranno ammirare il Giro d’Italia di ciclocross allestito dall’Asd Romano Scotti che quest’anno disputerà la prima tappa proprio nelle Marche.

Sarà una domenica sui pedali dal mattino al pomeriggio per la manifestazione crossistica più importante d’Italia che si prepara a vivere la nona edizione nell’inedita location del Camping Numana Blu, sulla Riviera del Conero che regalerà la prima maglia rosa. Ieri c’è stato anche lo stage di ciclocross riservato alle categorie giovanili.

Ospite d’eccezione e madrina della gara sarà Paola Pezzo, oro olimpico ad Atlanta 1996 e a Sydney 2000 per una competizione che sarà valida anche per la classifica dell’Adriatico Cross Tour, una challenge  che racchiude nove prove tra i mesi di ottobre e dicembre nelle regioni Marche e Abruzzo riservata sia ai grandi che ai più giovani.

Tante le categorie in gara. Si comincerà domani mattina alle ore 9:30 con i Master. Poi di scena i Giovanissimi e di seguito Esordienti, Allievi e una gara di short track da G1 a G5. Nel pomeriggio spazio ai big. Dalle ore 13 prove ufficiali, mentre le corse inizieranno alle ore 14 con gli Juniores e le Donne Open. Ultima gara quella degli uomini open alle ore 15.

© riproduzione riservata