Attualità

A Osimo due nuove farmacie

A pochi giorni dall’inaugurazione di quella di San Biagio, ha tagliato il nastro anche la seconda nella frazione di Campocavallo. Ne sono in arrivo altre in Valmusone, ecco dove

La farmacia di San Biagio
La farmacia di San Biagio

OSIMO – A pochi giorni di distanza dall’inaugurazione di quella di San Biagio, ha tagliato il nastro a Osimo anche un’altra farmacia, a Campocavallo. Assegnatario della prima, situata nella struttura dove si trova già l’Eurospin, è il dottor Luigi Listorti, della seconda sede Gabriella Turchetti, arrivata ad Osimo dopo la lunga esperienza alle Crocette di Castelfidardo. A Osimo sono state scelte le frazioni di San Biagio e Campocavallo, che rappresentano dopo la Stazione le due più popolose, e il centro commerciale Cargopier, ritenuto per legge polo idoneo a ospitarne una terza, in via eccezionale.

Le titolari della farmacia di Campocavallo
Le titolari della farmacia di Campocavallo

Con l’aumento della popolazione nel corso degli anni, i Comuni avevano fatto domanda più volte per averne l’attivazione. La legge stabilisce che il numero delle autorizzazioni preveda una farmacia ogni quattromila abitanti nei Comuni con popolazione superiore ai 12mila e 500 abitanti. A Castelfidardo ne aprirà un’altra in zona Sant’Agostino con la dottoressa Paola D’Alessio e a Loreto a Villa Costantina con il farmacista Pompeo Marco Riccione.