OSIMO – L’istituto comprensivo “F.lli Trillini” di Osimo, diretto dalla professoressa Rosanna Catozzo, è tra le due istituzioni scolastiche scelte per rappresentare le Marche alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2019-2020, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La tradizionale manifestazione ospita ogni anno le eccellenze del mondo dell’istruzione, scuole che si sono distinte per l’impegno dimostrato sulle tematiche della legalità, dell’integrazione e della cittadinanza attiva. Grazie al suo progetto “A tutta legalità”, infatti, l’istituto è anche una delle cinque scuole marchigiane che parteciperanno alla selezione nazionale svolta dal Miur e dalla Rai. I lavori più meritevoli verranno messi in onda su Rai Uno durante le celebrazioni per il nuovo anno scolastico.
«Una delegazione della scuola osimana sarà presente alla cerimonia di inaugurazione, che sarà trasmessa in diretta nel mese di settembre 2019 sulle reti Rai, con la partecipazione delle massime autorità dello Stato e di personalità del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo – spiega la preside Catozzo -. Lo straordinario riconoscimento premia l’instancabile e prezioso lavoro svolto da tutte le componenti dell’istituto comprensivo».