OSIMO – Il Judo Club Sakura raccoglie soddisfazioni in giro per l’italia. È iniziata bene la stagione per lo storico sodalizio osimano. Dall’Abruzzo alle Marche salendo fino in Lombardia vari atleti sono saliti sul podio.
Nel palazzetto dell’Accademia Sottoufficiali della Guardia di Finanza, torneo Città de l’Aquila e Trofeo Italia Esordienti B, nella categoria Junior-Senior è arrivato il primo posto per Priscilla Quattrini e il secondo posto per Eleonora Braconi. Nei Cadetti argento per Mattia Proietti (cinque incontri vinti e una sconfitta) e Margherita Spadoni (tre vittorie e una sconfitta). Risultati che hanno permesso al Judo Club di raccogliere il 13° posto finale.
A Senigallia invece nella terza tappa del Gran Premio Marche e del trofeo Giovanissimi per i preagonisti primo posto per Daniel Buda, Pietro Coltrinari, Luca D’Andreis, Christian Gaggiotti, Mattia Giuliodori, Lucrezia Liberati, Riccardo Lombardelli, Luca Murolo, Tommaso Palazzo e Andrea Vocino. Negli Esordienti A vittorie per Tommaso Lineri e nei B per Lorenzo De Andreis. Nei Cadetti oro per Diletta Quattrini, Margherita Spadoni, Davide Fusella e Mattia Proietti. Grazie ai risultati conquistati il Sakura si è aggiudicato il primo posto nella classifica per società.
A Bergamo invece nel 28° Trofeo Sankaku e Trofeo Italia bella prova dei nostri atleti con due medaglie d’oro conquistate da Priscilla Quattrini (Junior/Senior) vincendo tre incontri, mentre un poker di vittorie è stato colto da Mattia Proietti (Cadetti).
Insomma davvero un buon inizio stagione per il sodalizio osimano che fa ben sperare per i prossimi importanti appuntamenti a livello nazionale.