OSIMO – Programma ricco quello del week end per le formazioni della Val Musone. Sotto i riflettori innanzitutto le ragazze della Lardini Filottrano, impegnate sul campo della Battiustelli San Giovanni in Marignano. Fischio d’inizio alle 17 agli ordini degi arbitri Rachela Pristerà e Roberto Pozzi. Il confronto con le romagnole apre la strada alla seconda parte della stagione (quella di domani è infatti la 1a giornata di ritorno del Samsung Gear Volley Cup di serie A2) che, se possibile, si presenta più faticosa ed insidiosa della prima. A testare muscoli e nervi delle filottranesi arriveranno anche gli imminenti impegni di Coppa Italia che le vedranno impegnate in settimana contro Palmi.
Le insidie della sfida sono evidenziate dall’allenatore Massimo Bellano che sottolinea come all’andata la Bastianelli sia stata un ostico avversario per le sue ragazze. Nonostante il successo di tre mesi fa al Palabaldinelli, infatti, la Lardini aveva dovuto vendere cara la pelle per avere la meglio sugli avversarie. Tanti i tifosi al seguito delle marchigiane che si metteranno in marcia alla volta della romagna.
Altro match d’interesse nel volley è quello del Fontescodella dove la Nef Osimo sarà impegnata in trasferta contro la corazzata Montalbano. Gli uomini Masciarelli cercano a Macerata il rilancio dopo la sconfitta di misura contro Pineto
Nel calcio occhi puntati sul derby di Castelfidardo tra la squadra di casa e la Fermana. Allo stadio Mancini i biancoverdi dovrebbero scendere in campo schierando i due nuovi arrivati Molinaro e Giuliani per contrastare la prima della classe. A giudicare il momento “decisivo” per il campionato è il direttore sportivo dei fidardensi Quagliardi che ha aggiunto come la società creda fermamente nella salvezza.
In Eccellenza il Loreto farà visita al Montegiorgio mentre in Promozione l’Osimana ospita il Moie Vallesina. Chiude il programma la Passatempese che, sempre in Promozione, sarà impegnata sul campo dell’Atletico Alma M.C.