CASTELFIDARDO – Caccia al tricolore per gli atleti della Superbike Bravi Platform team. Domani sarà il gran giorno dei campionati italiani giovanili di mountain bike per la società del presidente Rossano Mazzieri.
Otto gli atleti impegnati nella specialità del cross country in terra ligure nell’area verde interna Forte Begato di Genova. Sarà una giornata intensa di gare dal mattino al pomeriggio.
Da tenere particolarmente d’occhio la gara degli Under 23, partenza prevista per le ore 11, dove la Superbike può ambire al successo grazie ai risultati e all’esperienza che può contare il duo Alessio Agostinelli e Alessandro Naspi protagonisti in questa stagione in Coppa del Mondo, ultimamente sui saliscendi del Cantone dei Grigioni a Lenzerheide.
La giornata tricolore verrà aperta invece dalla categoria Juniores, alle ore 9, con la società fidardense che schiererà cinque atleti (Lorenzo Aringolo, Alessandro Mazzieri, Alessio Lenti, Luca Renzi e Alessio Girotti) visti gli infortuni di Diego Giulietti e Alessandro Segantini. A chiudere, all’ora di pranzo, le donne elite con in sella Angela Campanari.
I ragazzi rossoblu, diretti tecnici Fabio Antonella, Danilo Roncaglia, Patrizia Biondini, Giuseppe Campanari ed Alessandro Scalini, dovranno percorrere a seconda delle categorie un circuito di cinque chilometri.