HOME REGIONALE

Lardini: al via il countdown per la finalissima di Coppa

Presentata in una conferenza in Regione la supersfida di domenica 12 marzo contro le pesaresi della MyCicero. Si annuncia il pubblico delle grandi occasioni con un possibile tutto esaurito

OSIMO – E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia per la finale di Coppa Italia di volley tra Lardini Filottrano e MyCicero Pesaro. La partita è in programma domenica 12 marzo al Palabaldinelli di Osimo alle 18 ma è stata presentata ieri in una conferenza stampa in Regione.

La missione, per quella che si prospetta come un’autentica festa della pallavolo, è riuscire a riempire l’impianto osimano, che può contenere circa 4000 persone. Un auspicio che con il passare dei giorni sembra acquisire sempre più consistenza: tutta la Regione sta infatti rispondendo alla grande e al momento sono oltre 1.800 i biglietti venduti. Tra coloro che saranno presenti all’evento ci sarà anche il presidente della Regione Marche, Ceriscioli che ha assicurato di rimanere neutrale nonostante i tre scudetti vissuti da sindaco di Pesaro durante l’epopea del volley rosa targato Scavolini.

«I miei ricordi sono legati anche ai trascorsi di genitore accompagnatore. Dietro al volley c’è un movimento di famiglie che esprimono valori importanti. ComeGiunta regionale, pur dovendo gestire risorse pari a un quinto dei bilanci storici, non tagliamo i fondi allo sport. Chiunque vincerà, le Marche avranno vinto» ha commentato il Governatore. Ospiti dell’attesissimo incontro saranno anche un centinaio di terremotati sfollati negli hotel della riviera, invitati dal Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni.

Grazie anche ai prezzi contenuti (7 euro, scontati a 5 per i tesserati Fipav e 3,5 per under 14 e over 70) si annuncia un probabile tutto esaurito per una sfida in gara unica che sfugge al pronostico, anche se Lardini domina il campionato a più sette sulla MyCicero. Caricati al punto giusto i due vicepresidenti delle squadre che assicurano battaglia da parte delle rispettive compagini. Fair-paly invece tra le due capitane Chiara Negrini e Federica Mastrodicasa. A ricordare a tutti che c’è un trofeo in palio provvede il Sindaco di Filottrano Lauretta Giulioni che spinge le atlete rosanero affermando: «Siate cattivissime questa coppa la vogliamo a Filottrano».