Sport

La Lardini guarda al futuro: primo step la riconferma del coach

Non è ancora ufficiale ma dovrebbe essere annunciato a giorni il prolungamento del contratto di Massimo Bellano. Tra società ed allenatore si è creato un buon feeling che continuerà anche nella prossima stagione. Tra i nodi da sciogliere anche la questione Palas

FILOTTRANO – Dopo la grande soddisfazione per la conquista dello storico traguardo della promozione in serie A1 la Lardini inizia già a pianificare la prossima stagione. L’imperativo in casa rosanero è quello di consolidare un impianto quanto mai rodato che ha, fino ad ora, regalato tante soddisfazioni. Sul tavolo, innanzitutto, c’è la questione del rinnovo di contratto di coach Massimo Bellano.

Il prolungamento del sodalizio con il tecnico abruzzese non è ancora ufficiale ma, salvo clamorose novità, dovrebbe essere ormai dato per certo e sarà ufficializzato a breve. «Ci siamo presi qualche giorno di vacanza per metabolizzare il successo e godercelo a pieno perché stiamo vivendo un momento storico che è giusto assaporare fino in fondo– ha affermato il direttore sportivo Mauro Carloni– e presto ci incontreremo per confrontare le opinioni e le ambizioni». «Indubbiamente– ha aggiunto– si è creato un grande feeling tra l’ambiente e l’allenatore così come tra lo staff tecnico e la squadra ma è chiaro che sul tavolo dovremo mettere molte variabili, comprese le eventuali offerte che dovesse ricevere».

Per la società, quindi, il gradimento nei confronti del trainer è massimo e, salvo clamorose offerte da squadre di alto profilo, Bellano siederà sulla panchina delle filottranesi anche nel primo campionato in massima serie. In settimana la squadra rientrerà in città per ritrovarsi e per essere ricevuta in azienda Lardini, condividendo così con il main sponsor il gusto del trionfo. In programma anche una grande festa in piazza per consentire a tutti di tributare il giusto ringraziamento a questo fantastico gruppo.

Considerato poi che nessuna celebrazione era stata organizzata dopo la conquista della Coppa Italia, per mantenere alta la concentrazione, c’è da scommettere che si tratterà di vero e proprio evento memorabile. In quell’occasione potrebbe, inoltre, avvenire anche la premiazione della Lega Femminile con la consegna del trofeo. Non essendoci altre occasioni ufficiali questa potrebbe essere un ipotesi.

Tra i diversi punti interrogativi in vista della prossima stagione c’è anche quello della riconferma del Palabaldinelli di Osimo. «A noi interessa che la squadra sia vista sempre più come un patrimonio del territorio e non solo di Filottrano. Al Palabaldinelli siamo stati bene e la collaborazione con Osimo è stata più che soddisfacente; al momento non c’è motivo di cambiare impianto, allontanandosi ulteriormente da Filottrano ma anche di questo parleremo» ha concluso Carloni. L’alternativa potrebbe essere il Palatriccoli di Jesi.