FILOTTRANO – Il maltempo modifica i piani della Lardini Filottrano in vita del match di questa sera a Palmi. La trasferta, valevole per l’andata dei quarti di finale di A2, ha preso il via con un giorno di ritardo e soltanto questa mattina giocatrici e staff tecnico si metteranno in viaggio alla volta della Calabria.
Viste le avverse condizioni meteorologiche la compagine filottranese ha deciso di spostarsi in aereo, rinunciando all’opzione pullman. Fare più di 850 Km in autostrada, infatti, avrebbe creato molti disagi considerato inoltre che la metà del tragitto da percorrere sarebbe stato sotto la neve. Così, onde evitare problemi, la società ha scelto di raggiungere Palmi con un volo da Falconara che farà scalo a Roma e da qui proseguirà per Lamezia Terme.
Ad attendere le giocatrici ci sarà poi un autobus che le accompagnerà sino al campo di gioco. Anche l’orario di inizio della partita è stato modificato all’ultimo: il fischio di inizio è previsto per le 19:30.
A rendere ancora più insidiosa la sfida con le calabresi sarà anche la questione “ambientale”. Per la prima volta in questa stagione le ragazze di Bellano saranno infatti veramente sole, senza il sostegno dei propri tifosi. Non sarebbe stato possibile ipotizzare un esodo rosanero di mercoledì in Calabria, ma un manipolo di fedelissimi era pronto a garantire comunque la presenza. Tuttavia, il meteo ha convinto anche i più “intrepidi”a desistere dal progetto di mettersi in marcia verso Palmi.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico coach Bellano non dovrebbe affidarsi al turn over, almeno ad inizio gara considerato anche lo spessore dell’avversario. Nell’unico precedente di questa stagione, il 30 ottobre, la Lardini la spuntò soltanto al tiebreak faticando più del previsto per avere la meglio sulle avversarie. La gara di ritorno è prevista per martedi 24 alle 20:30 al Palabaldinelli.