Attualità

Alla Lardini non bastano le buone partenze nei set

Vince come da pronostico Busto Arsizio che esulta in tre set. In casa Filottrano preoccupa l'infortunio a Cogliandro.

La-Lardini-a-Busto

BUSTO ARSIZIO – Il cuore e la grinta non bastano. Tengono a galla la Lardini all’inizio e fino a metà dei parziali, poi la maggior classe e qualità di Busto Arsizio vengono fuori. I complimenti però non mancano alla squadra di coach Alessandro Beltrami che cerca in tutti i modi di restare attaccata all’avversario. Invano. Le rosanero cedono in tre set, ma dopo aver battagliato mettendo anche il muso avanti.

Diouf e Bartsch trascinano le padrone di casa firmando venti punti a testa oltre ai muri di Gennari. Rammarico Lardini che non riesce a sfruttare le occasioni che le capitano durante tutti i parziali.

Nel primo set non bastano i sette punti Tomsia, nel secondo parziale quelli di Mitchem e Scuka oltre alle difese di Felizani. Il terzo set inizia come gli altri due: con Filottrano sempre in vantaggio, come negli altri due set, ma che non è serata si nota con l’infortunio a Cogliandro (ginocchio) che la vede costretta a uscire dopo pochi scambi tra gli applausi del pubblico di Busto.  Una tegola per la Lardini che non riesce più a tenere testa a un Busto che prende il largo con la coppia  Bartsch e Diouf.

Fra otto giorni Filottrano tornerà a giocare in casa e davanti a Negrini e compagne ci sarà un’altra dura salita. A Osimo scenderà Conegliano impegnata in questo fine settimana con il turno preliminare di Champione League dove la Imoco è uscita vincente qualificandosi per la fase successiva. Provarci però non costerà niente.

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – LARDINI FILOTTRANO 3-0

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Orro 2, Diouf 20, Stufi 7, Berti 2, Bartsch 20, Gennari 16, Spirito (L); Piani, Negretti 1, Chausheva. N.e.: Dall’Igna, Wilhite, Botezat. All. Mencarelli – Musso.

LARDINI FILOTTRANO: Bosio, Tomsia 13, Mazzaro 2, Hutinski 3, Mitchem 10, Scuka 9, Feliziani (L); Melli, Gamba, Negrini, Cogliandro 1. N.e.: Agrifoglio. All. Beltrami – Amiens.

ARBITRI: Gasparro e Spinnicchia.

PARZIALI: 25-18 (24’), 25-21 (27’), 25-16 (26’).