Attualità

La Lardini torna dalla Romagna con un pareggio

Il test contro San Giovanni in Marignano finisce 2-2. Tomsia miglior realizzatrice con 21 punti. Domani doppia seduta in palestra per Negrini e compagne prima del torneo di sabato in Toscana

Un-time-out-di-coach-Alessandro-Beltrami

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – Dal 4-0 di domenica al 2-2 di stasera, ma il risultato ancora per una decina di giorni non conta nella pallavolo. Solo un allenamento e niente più tra la Battistelli San Giovanni in Marignano, formazione di A2, e la Lardini Filottrano finito in parità.

«Sono contento perché abbiamo giocato meglio rispetto a domenica e queste amichevoli devono servire per crescere e migliorare» dice coach Alessandro Beltrami.

Nota lieta l’esordio in partita della centrale Alessia Mazzaro messa alle spalle la distorsione alla caviglia. Indicazioni positive da tutta la squadra, «perché per gran parte della gara abbiamo fatto bene nel muro difesa oltre che nel contrattacco, gestendo bene la palla alta. Abbiamo solo un po’ subito la loro battuta».

Insomma da rivedere il servizio, mentre Filottrano parte forte nel primo set in attacco con il duo Tomsia-Scuka, con la prima che chiude la partita con 21 punti. L’attacco rosanero nel primo set fa segnare un bel 48%, mentre nel secondo il servizio delle romagnole fa la differenza. Nel terzo set il muro di Bosio spinge la Lardini con Beltrami che impiega tutto il roster, mentre nella quarta frazione la squadra di Saja si esprime meglio nel finale impattando la gara.

Niente riposo per la Lardini che domani sosterrà una doppia seduta di allenamento in vista del quadrangolare di sabato e domenica a Scandicci.

BATTISTELLI SGM – LARDINI FILOTTRANO 2-2

BATTISTELLI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Casillo 4, Bordignon 6, Battistoni 3, Markovic 11, Zanette 12, Saguatti 10, Gibertini (L), Giordano, Gray 2, Nasari 5, Sgarbossa, Caneva 8. All. Saja – Zanchi.

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 5, Tomsia 21, Cogliandro 5, Hutinski 7, Mitchem 10, Scuka 8, Feliziani (L), Melli 6, Gamba, Negrini 5, Agrifoglio 1, Mazzaro 1. All. Beltrami – Amiens.

PARZIALI: 15-25 (20’), 25-23 (24’), 19-25 (25’), 25-22 (26’)