Attualità

Le grotte di Osimo apprezzate anche all’estero

Importanti riconoscimenti per il turismo della città delle cinque torri nell'ultimo numero di That’s Italia, la rivista che si occupa di turismo e cultura e sul blog Green Global Travel

Le grotte di osimo
Le grotte di osimo

OSIMO – Ancora importanti riconoscimenti per il turismo di Osimo. Nel numero di ottobre di That’s Italia, rivista che si occupa di turismo e cultura, si parla della città dei “senza testa” e dei suoi misteri sotterranei nascosti all’interno delle grotte. That’s Italia dedica diverse pagine alla città di Osimo, ai suoi monumenti, alla sua storia e anche alle specialità culinarie della zona. Un numero da non perdere.

Altre menzioni arrivano dall’estero. In particolare il blog Green Global Travel, che si occupa di ecoturismo e di viaggi nel mondo, cita Osimo come una delle sette località da visitare nelle Marche.
La città delle cinque torri viene lodata per il suo centro storico pittoresco e la vista sulle colline marchigiane, ma soprattutto per le sue grotte dal fascino sacro e misterioso, che si dipanano per oltre 9 chilometri di tunnel scavati fin dai tempi pre romani.

Il blog raccomanda in particolare le Grotte di Palazzo Campana, “con le sue misteriose sculture – si legge nell’articolo – che comprendono simboli celtici, templari e crociati”.
Le grotte restano il luogo più visitato e più apprezzato dai turisti secondo Tripadvisor con 456 recensioni, davanti la Cattedrale di San Leopardo e la Basilica di San Giuseppe da Copertino.