Attualità

L’incubo furti è tornato a Osimo

La stagione estiva porta con sé anche i malviventi pronti a derubare le case. A Osimo è successo di nuovo, dopo un periodo di relativa quiete. Abbiamo raccolto la testimonianza di un osimano

OSIMO – L’incubo furti è tornato a Osimo. Nelle ultime settimane il fenomeno in forte espansione si era quantomeno placato. Qualche sera fa però una banda di malviventi è tornata a mettere in subbuglio la periferia. Si tratterebbe sempre dello stesso gruppo di persone infatti, tre ragazzotti che agiscono forse con l’aiuto di un “palo”, quarto uomo, e che sta gettando nel panico la frazione di San Biagio e non solo.

UNA TESTIMONIANZA di un osimano che preferisce rimanere anonimo: «Da giorni gira per Osimo una monovolume scura (probabilmente una Kia nera o una Bmw suv) con tre individui di cui ignoro l’origine e la nazionalità ma di pelle chiara che per rubare entrano nelle case dove non c’è nessuno al momento. Domenica scorsa, 23 luglio, hanno violato tre proprietà private tra via D’Ancona e via don Sturzo attorno alle 10. Sono entrati anche da mia madre rompendo il vetro: non hanno preso nulla perché sono stati messi in fuga dai vicini ma sono entrati comunque. L’altro ieri notte, martedì 25, sono stati visti ancora in azione. Se doveste avvistarli prendete la targa, fotografateli se potete e avvisate immediatamente i carabinieri. Numerose sono le denunce nei giorni passati, li stanno cercando».

L’uomo per conto della madre ha già sporto denuncia al comando dei carabinieri osimano e nel contempo ha dato l’allarme tramite Facebook. Nel giro di poche ore tanti compaesani hanno raccolto la notizia confermando che la stessa auto è stata vista aggirarsi con fare sospetto anche nella zona del maxiparcheggio.