CASTELFIDARDO – E’ un mister Vagnoni carico quello che si appresta ad affrontare il derby contro il Fabriano Cerreto. La sua squadra si è allenata bene in settimana e si è appena rafforzata con l’arrivo ieri del centrocampista classe ’85 Alessandro Borgese. «Un giocatore dal curriculum importante – spiega Vagnoni – che ci può dare una grossa mano sia in partita che negli allenamenti. Si è inserito molto bene nel gruppo ed è uno stimolo per tutti a fare ancora meglio».
Lo vedremo in un centrocampo a 3 o col suo inserimento si passerà ad una linea a 4?
«Vediamo, lui può giocare come mediano ma anche come playmaker perché sa dettare i tempi della squadra, ha piede e personalità, un giocatore di spessore e di intelligenza tattica che ci offre un’arma in più indipendentemente dal modulo tattico».
Lo vedremo già in campo contro il Fabriano Cerreto?
«Fisicamente sta bene, ieri si è allenato senza problemi, ma ovviamente non ha ancora il ritmo partita nelle gambe. Lo integreremo in squadra gradualmente».
Che partita si aspetta a Fabriano?
«Mi aspetto una squadra avvelenata perché viene da una sconfitta probabilmente immeritata. A Campobasso hanno fatto una grande partita. Complessivamente è una buonissima squadra, con una mentalità offensiva, 4-5 giocatori di grande qualità e con difensori esperti come Labriola e Tafani. Ma andiamo là per giocarci la partita a viso aperto, non è nel nostro stile chiuderci in difesa e puntare a strappare un pareggio».