OSIMO – È deceduto la notte del 31 marzo all’ospedale di Ascoli Piceno. Si trovava al nosocomio, ricoverato dallo scorso venerdì mattina (29 marzo) per quelli che sarebbero stati i sintomi di un infarto, che l’hanno colpito mentre si trovava al lavoro a San Benedetto Del Tronto.
Tutta Osimo è in lutto per la morte di Maurizio Baldassari, 53 anni, figlio del conosciuto e stimato commerciante osimano Gilberto. Risiedeva da anni a San Benedetto Del Tronto con la sua famiglia ed è stato proprio lì che tre giorni fa si è sentito male. Assieme ai cugini e al padre, Maurizio ha rappresentato un’istituzione del commercio nel campo dell’abbigliamento, nel negozio che da anni è situato nel centro storico della città.
«A nome mio personale e di tutta la città le più sentite condoglianze alla famiglia Baldassari per la prematura scomparsa di Maurizio – ha detto il sindaco Simone Pugnaloni -. La famiglia Baldassari ha rappresentato un pezzo importante di storia osimana. Un esempio di azienda a conduzione famigliare che ha rappresentato il vigore del commercio in centro storico. Grazie. Un caro abbraccio».
Addoloratissimi la moglie e i figli. La salma è esposta da ieri pomeriggio nella casa funeraria Biondi in via Oscar Romero a San Biagio di Osimo, dove molti osimani si stanno recando per portare l’estremo saluto. I funerali si tengono oggi pomeriggio, 1 aprile, alle 16.30 nella chiesa di San Marco, poi il corteo proseguirà per il cimitero di San Giovanni.