OFFAGNA – Offagna ha il suo terzo candidato a sindaco. All’inizio si pensava addirittura che non ci sarebbe stato alcun offagnese a prendersi la briga di rischiare un posto tanto scottante vista la situazione di dissesto in cui versa il Comune. Invece a oggi è stato addirittura rotto il solito schema che prevedeva due candidati alla poltrona. Si è fatto avanti in extremis Ezio Capitani, 64 anni, ex presidente Erap e assessore provinciale, Sinistra italiana.
«Ho deciso di candidarmi all’ultimo momento alla guida di una lista civica. Voglio dare il mio contributo a Offagna – dice -. Però vorrei andarci cauto anche in senso scaramantico perché non essendoci più il Consiglio comunale a causa del commissariamento l’autenticazione delle firme va fatta in Comune. C’è tempo fino allo scoccare di mezzogiorno di sabato».
Le riserve sulla squadra non sono ancora state sciolte. Pare certo però che ne farà parte Fabrizio Spinsanti, presidente del Comitato per il bene di Offagna, che proprio ieri sera si è dimesso.
«Fabrizio Spinsanti lascia l’incarico di presidente-tesoriere nonché componente del direttivo del comitato – scrivono in una nota appena divulgata dal Comitato -. Gli subentra come nuova Daniela Recinti. Nell’augurare buon lavoro alla nuova presidente, Fabrizio ringrazia tutte le persone del direttivo, gli iscritti e simpatizzanti che in questi mesi hanno dato il loro importantissimo contributo in linea con gli scopi fondanti del comitato e auspica che lo stesso possa dare in maniera sempre più forte in futuro il proprio apporto per il bene del paese».
Capitani è in corsa con gli altri due candidati Danilo Pasqualini e Donatella Manetti