Attualità

Osimana e Passatempese vanno quasi di pari passo

Entrambe sconfitte nel turno precedente, ieri invece hanno raccolto due pareggi. Attendono ancora la prima vittoria in campionato

Osimana-Fc-Vigor-Senigallia

OSIMO – Vanno quasi di pari passo, aspettando la prima vittoria in campionato. Osimana e Passatempese sono tornate a muovere la classifica. Pareggiando dopo aver perso nel precedente turno. I primi in casa, in rimonta, all’ultima curva riprendendo il Fc Vigor Senigallia in pieno recupero grazie a un guizzo di Sabbatini (1-1). I secondi invece hanno colto un punto sul campo del Sassoferrato Genga (0-0).

«Anche se non fossimo riusciti a pareggiare sarei stato comunque soddisfatto della prestazione – esordisce così Antonello Mancini, allenatore dell’Osimana -. Credo di poter dire che il pareggio è giusto. Speriamo che questo punto possa dare consapevolezza alla mia squadra».

Anche perché l’Osimana – con due punti in classifica – ora è attesa da due trasferte consecutive. E non facili. Almeno la prima visto che i senzatesta saliranno sul campo del Moie Vallesina accreditata da tutti a disputare un campionato di vertice.  E poi in casa del Valfoglia.

Anche la Passatempese sogna i posti nobili del girone A di Promozione. I galletti, anche se partiti con il freno a mano tirato, hanno tutto il tempo per recuperare. Ieri, in casa della neopromossa Sassoferrato Genga, hanno sfiorato soprattutto a inizio secondo il gran colpo. Non riuscendoci. Anzi soffrendo pure nel finale vista l’inferiorità numerica, ma hanno tolto quello scomodo zero in classifica.

Fiducioso comunque Simone Strappini, da due stagioni di fila sulla panchina della Passatempese. «Abbiamo disputato una buona partita mettendo molta attenzione in fase difensiva. Purtroppo abbiamo fallito qualche occasione di troppo. Poi siamo rimasti in dieci negli ultimi venti minuti per l’espulsione di Nemo per un brutto fallo. E quindi quello che abbiamo conquistato lo ritengo un ottimo punto per cercare di ripartire nel modo giusto».  Quello che non è riuscito finora ai gialloblu che potranno approfittare ora di due turni casalinghi consecutivi contro Nuova Real Metauro e Portorecanati.