Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
Cose di Casa Jesi Promo Camerette Doimo
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Attualità
Baldi Brevetti Jesi

Osimo, in tanti al “concorsone” del Comune

In tutto sono “solo” 13 i posti disponibili nei cinque diversi bandi pubblicati per rimpolpare le fila degli impiegati in municipio

Il "concorsone" al Palabaldinelli di Osimo
Il "concorsone" al Palabaldinelli di Osimo

OSIMO – Erano quasi mille e 400 i candidati che a metà marzo hanno fatto ingresso al Palabaldinelli di Osimo per sostenere la prova scritta per un posto in Comune. In tutto sono “solo” 13 i posti disponibili nei cinque diversi bandi pubblicati per rimpolpare le fila degli impiegati in municipio, bisognoso di rinforzi a servizio del cittadino. In questi giorni stanno uscendo i risultati e di quel vero e proprio esercito che si è presentato alla prova scritta, soltanto una minima parte è stato ammesso all’orale. Per mercoledì 21 e giovedì 22 aprile sono state fissate le prove orali per gli istruttori Direttivi amministrativi. Sono 18 i candidati ammessi su tre posti disponibili ma si erano presentati allo scritto in 350.

Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo

Martedì scorso (12 aprile) si è svolto il colloquio orale per il ruolo di responsabile dei servizi demografici: quattro le persone in graduatoria per un posto disponibile, a fronte di 78 persone che si erano presentate. Lunedì 11 c’è stato invece il colloquio orale per gli informatici e ci sono quattro persone in graduatoria su un posto disponibile. Si erano presentati in 15. L’ultimo sarà il colloquio per il profilo di istruttore amministrativo perché la commissione sta ancora correggendo i compiti: 810 sono state le domande presentate per quattro posti disponibili. I colloqui orali per geometri saranno i primi di maggio: 130 le domande per il concorso (quattro i posti) e gli ammessi 14. Tutte quelle persone in fila aspirano al posto fisso, qualcuno lo cerca disperatamente, altri ce l’hanno già ma vengono da fuori Regione auspicando l’avvicinamento a casa per motivi familiari. Numeri davvero alti, indice della grande ricerca di lavoro che c’è in questo periodo e l’assenza di concorsi nei mesi neri della pandemia che ha spinto tanti a riversarsi quasi in massa non appena sono usciti i primi. Una società esterna ha coadiuvato nella logistica e nell’espletamento di tutte le procedure previste dal piano operativo. I concorsi sono composti da una prova scritta e una orale che si svolgerà in seguito, senza preselezione.