Attualità

Osimo, da oggi la sosta si paga con MyCicero

L’utente può pagare così solo il tempo effettivo di sosta. La Osimo servizi sta iniziando l'installazione delle grafiche esplicative nei parcometri

Il maxiparcheggio di Osimo
Il maxiparcheggio di Osimo

OSIMO – Da oggi la sosta a Osimo si paga con MyCicero. L’attivazione completa è slittata a causa del Covid-19 e adesso si aggiunge all’applicazione già esistente, Easy park. L’utente può pagare così solo il tempo effettivo di sosta. La Osimo servizi sta iniziando l’installazione delle grafiche esplicative nei parcometri.

«Si è conclusa con successo il periodo di test dell’applicazione MyCicero che sarà ora disponibile per tutti gli utenti che utilizzano i parcheggi nel Comune di Osimo. L’attivazione completa è slittata a causa del Covid-19 dato che era in programma ad aprile ma ora è operativa al cento per cento – conferma Jacopo Angeletti, amministratore delegato della Osimo servizi spa -. L’utilizzo delle applicazioni per i parcheggi è agevole e molto veloce inoltre permette all’utente di pagare per il solo tempo effettivo di sosta. Le applicazioni si aggiungono ai metodi tradizionali di pagamento che sono i parcometri, i grattini e gli autoparcometri acquistabili nella sede distaccata della Osimo servizi spa al maxiparcheggio».

Restano invariati, come ha confermato l’assessore alla Polizia Federica Gatto, i due euro di tariffazione giornaliera nella struttura di via Colombo, i 30 stalli bianchi a disco orario, i 30 a 50 centesimi la prima ora e le sanzioni, per chi paga un’ora di sosta ha la mezz’ora gratuita e il rilascio del pass residenti informatizzato.