Attualità

Osimo e Loreto, è l’ora di rialzarsi

Entrambe scendono in campo nel pomeriggio. Osimo ospita il Pescara 3, mentre Loreto è attesa dal difficile viaggio a Ferrara

La-squadra-osimana-de-La-Nef-pronta-a-dare-lassalto-al-Pescara-3

OSIMO – Le partite della riscossa? Osimo e Loreto ci sperano dopo le sconfitte nette nell’ultimo turno rispettivamente contro Ancona e Montalbano. Oggi le due squadre scendono in campo per la sesta giornata di campionato della B maschile di volley. Il fischio d’inizio per entrambi gli incontri alle ore 18.

La Nef Osimo ospita al PalaBellini il Gada Group Pescara 3 per la seconda partita casalinga consecutiva. La classifica degli avversari, penultimi, non deve ingannare, perché nonostante il penultimo posto gli abruzzesi sembrano essere in ripresa. Testimonianza il punto preso contro Fano nell’ultima uscita e l’innesto nel reparto offensivo del brasiliano Mauricio Zanette Mugnaini che può vantare anche esperienze in serie A. La squadra di Masciarelli dovrà trovare quella continuità che è mancata in queste prime uscite stagionali.

La Sampress Nova Loreto invece sale a Ferrara, sponda Krifi Caffè 4 Torri, per una trasferta ostica contro una squadra che è reduce da due vittorie consecutive e che è a ridosso della vetta. Coach Romano Giannini vuole aggressività e continuità soprattutto dal servizio oltre che nel cambio palla. La speranza e la voglia del tecnico loretano è di dare fastidio a una squadra esperta e ambiziosa. Di sicuro non bisognerà ripetere la prova contro Montalbano di sei giorni fa da dimenticare e non solo per il risultato.

B maschile (girone E). Classifica: Portomaggiore 14; Montalbano 13; Forlì 12; Fano, Ferrara e Pineto 10; Bontempi Casa Ancona e Perugia 8; La Nef Osimo e Sampress Nova Loreto 6; Foligno 4; Terni 3; Pescara 3; Morciano 0.