Attualità

Osimo, ennesimo incidente alla Stazione

Un'auto è finita fuoristrada poco fa, attorno alle 14 di oggi, 27 maggio. Ieri sera altro incidente in quello stesso punto, un investimento con un ferito grave

L'incidente a Osimo Stazione
L'incidente a Osimo Stazione

OSIMO – Schianto poco fa, attorno alle 14 di oggi, 27 maggio, lungo la statale 16 a Osimo Stazione, di fronte la farmacia. L.G. anconetano di 75 anni, ha perso il controllo della sua Seat e nel finire fuori strada ha tranciato un tubo di gas metano provocando una perdita.

Sul posto i vigili del fuoco, che sono arrivati poco dopo i vigili della municipale, la cui pattuglia stava scortando una gara ciclistica a poche centinaia di metri, che sono riusciti a chiudere la falla con un berretto di servizio. Il conducente, che non versa in gravi condizioni, è stato affidato alle cure dei sanitari della Croce Gialla di Camerano e dell’automedica di Torrette ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Osimo. Arrivati anche i carabinieri per i rilievi. Immediato l’intervento dell’Astea per chiudere definitivamente la perdita.

Il personale dell'Astea sul posto
Il personale dell’Astea sul posto
Proprio ieri sera, 26 maggio, in quel punto esatto un anziano è stato investito da un’auto: il conducente, accecato dal sole, ha detto di non averlo visto. I residenti tornano a chiedere interventi: «Siamo stanchi di chiedere più sicurezza. Sono anni che lo facciamo – dicono -. Le strisce pedonali sono quasi invisibili, vanno rifatte ma anche segnalate con cartelli luminosi. Basterebbe poi la presenza di una postazione dei vigili urbani fissa più volte richiesta».