Attualità

Osimo, torna la festa dello “Sport in centro”

In tutte le piazze del centro storico si esibiranno gli atleti di 38 società sportive osimane. Ci sarà spazio anche per le bancarelle di artigianato artistico e prodotti tipici locali a cura di Cna e Copagri

OSIMO – Sarà la festa delle associazioni sportive osimane, con dimostrazioni, esibizioni, stand informativi, mini-gare e la possibilità di provare anche le discipline più insolite sotto l’attento sguardo di allenatori ed istruttori specializzati. Il tutto nel cuore della città, il centro storico di Osimo, da Piazza Dante fino a Piazza Nuova, con 38 società sportive presenti, dal Judo Club Sakura al balletto di Adua De Candia, dai pattinatori della Conero Roller fino agli arcieri 5 Torri. La novità dell’edizione 2019 sarà però la presenza anche di 15 bancarelle di artigianato artistico e prodotti tipici locali, in collaborazione con Cna e Copagri.

L’appuntamento è fissato per oggi pomeriggio, sabato 14 settembre, con inizio a partire dalle ore 16.30 e stand aperti fino alle 22. Nella piazza principale il Centro Minibasket Robur Osimo allestirà un campetto da pallacanestro aperto a tutti, dove ci sarà la possibilità di cimentarsi con delle prove di tiro, mentre a partire dalle ore 18 i ragazzi del 2009 e 2010 si sfideranno in gare di 3 contro 3. Sarà presente anche la pallavolo con gli atleti della Volley Young che si esibiranno nel corso del pomeriggio e dalle ore 19.00 anche gli adulti presenti in centro saranno coinvolti, con un mini torneo misto insieme a qualche giocatore della serie B. Non mancheranno i giocatori dell’Osimana calcio, in attesa della presentazione ufficiale della squadra che avverrà lunedì sera alle 21.30 in Piazza del Comune, prima della grande serata musicale con i deejay osimani Patani-Falcetelli-Filippini e il loro Remember Disco Dance.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Osimo in collaborazione con la Asso e il patrocinio del Coni regionale.